Pokémon Spada è più popolare della versione Scudo

Ausiliatrice Cristiano
Novembre 25, 2019

Nasce PokéUniversity, un incontro gratuito e aperto al pubblico che affronterà il tema del gaming competitivo legato ai videogiochi Pokémon. La polemica del PokéDex regionale incompleto non sembra star fermando gli appassionati delle creature collezionabili di Game Freak, e adesso il nuovo gioco Pokémon è riuscito a guadagnare il record di vendite anche nella nostra penisola.

Quello dei Pokémon è indubbiamente uno dei franchise più amati e conosciuti al mondo: in oltre 20 anni di carriera, i mostriciattoli tascabili nati dalla mente del giapponese Satoshi Tajiri hanno generato una quantità davvero spropositata di merchandise, serie animate, libri, fumetti e, soprattutto, videogiochi, tra cui gli ultimissimi Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i nuovi capitoli della serie per console Nintendo Switch. Se siete interessati a conoscere qualche numero in più, i giochi principali della serie hanno venduto, dal lontano 1996 ad oggi, più di 240 milioni di copie, stando a Business Wire.

Una delle più grandi novità dell'ottava generazione Pokémon sono i Radi Dynamax, un tipo di battaglia che permetterà ai diversi allenatori di unire le forze per sconfiggere e poi catturare versioni giganti dei Pokémon. "Con un esordio così sorprendente, Pokémon Spada e Scudo si confermano come i titoli must-have di questa stagione".

I Pokémon vanno all'università. Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Se non avete ancora comprato Pokémon Spada e Scudo, potete acquistarli entrambi nella Dual Pack su Amazon a questo indirizzo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE