MSC Crociere investe su Palermo

Paterniano Del Favero
Novembre 23, 2019

Il gigante del mare italiano è la Seaview della compagnia MSC crociere.

Si tratta di una nave titanica che pesa 153 mila tonnellate ed ha una lunghezza di 323 metri.

La costruzione e la realizzazione della Msc Seaview, presso la Fincantieri di Monfalcone, è costata circa 800 milioni di Euro. Alla presenza del top management di Msc Crociere e di Salvatore Lo Re, direttore generale di Msc Sicilia, hanno scambiato il crest con il comandante della nave, Giuseppe Galano, le principali istituzioni e autorità, tra cui il vicesindaco Fabio Giambrone, il presidente dell'autorità di sistema portuale Pasqualino Monti, il comandante della capitaneria di porto, l'ammiraglio Roberto Isidori, il comandante della polizia municipale Vincenzo Messina, i rappresentanti della guardia di finanza e dell'Arma dei carabinieri, il presidente della Camera di Commercio Alessandro Albanese, il capo dei piloti Sebastiano Bartolotta, il presidente degli ormeggiatori Giovanni D'Angelo, Patrizia Abbate dell'Agenzia delle Dogane e Antonino Rubino della Sanità Marittima.

Un totale di 256mila turisti movimentati, rispetto ai 248mila di quest'anno: è questa la crescita prevista nel 2020 da Msc crociere sullo scalo di Palermo e annunciato ieri nel corso della tradizionale "maiden call" in occasione dell'esordio sullo scalo isolano di Msc Seaview.

"MSC Grandiosa è una delle navi più avanzate dal punto di vista ambientale e testimonia ancora una volta il grande impegno della Compagnia sulla sostenibilità ambientale, dopo il recente annuncio che dal 1° gennaio 2020 sarà la prima compagnia di crociera al mondo ad essere a impatto zero per le emissioni di CO2", scrive in una nota Msc. Lunedì 25 novembre toccherà invece alla Msc Grandiosa solcare per la prima volta le acque del porto palermitano. Il capoluogo siciliano rappresenta una destinazione crocieristica di primaria importanza e dalle notevoli potenzialità, grazie alle numerose attrazioni turistiche e culturali che possiede e ai molteplici incantevoli luoghi che circondano la città. "In quest'ottica Msc Crociere ha deciso di incrementare il proprio traffico su Palermo". Per la sua realizzazione sono state impiegate oltre 10 mila maestranze specializzate.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE