Roma, Zaniolo: "Futuro? Sono felice qui, voglio vincere con questa maglia"

Rufina Vignone
Novembre 22, 2019

"Sia quelli segnati con la maglia dell'Italia che quelli segnati con la Roma".

Questa Nazionale può vincere l'Europeo? Abbiamo tutto per dire la nostra, abbiamo qualità e siamo giovani, ma anche con persone esperte.

Quanto devi a Roberto Mancini? "Ora dovrò ripagarlo in campo, come penso che sto facendo".

"È servita per ottenere i tre punti ed è un altro sogno che ho coronato, però non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza".

C'è un errore che non rifaresti?

"C'è un piccolo errore che non rifarei, mi giocherei meglio le carte in Under 21 all'Europeo". Rimpiango un po' quel momento, ma devo far capire che sono quello di quest'anno e quello dell'anno scorso tranne quel frangente.

Tonali lo affronti domenica. Con lui sarei obiettivo se dovessi dirgli che il calcio non fa per lui.

In quali aspetti vuoi migliorare?

"In molte cose, dal piede debole, allo smarcamento e alla fase difensiva. Non devo mai smettere di lavorare".

Il gol più bello finora qual è stato? "Non saprei, lo sono tutti". Lui ha capito la mentalità romana e spero possa rimanere a Roma il più a lungo possibile, anche se credo che non sarà così.

"Ho visto su Instagram". Mi sono fatto una risata, ho detto 'cavolo, devo continuare così'. "Stare sotto il suo nome in una classifica è molto emozionante".

"Migliorare, vogliamo vincere tutte le partite".

Totti ad ogni modo spera che Friedkin possa davvero arrivare: "Non so se arriverà questo americano, ho i miei dubbi perché poi quando uno mette le mani nella Roma è difficile che vada avanti. Sto benissimo a Roma".

Cosa ti colpisce di Fonseca? Se ora qualcuno mi chiedesse di tornare nella Roma, magari un nuovo proprietario, mi metterebbe in difficoltà. "Mi dice dove devo crescere". "Preferirei vincere l'Europeo con l'Italia dopo aver vinto l'Europa League con la Roma".

"Mi piacerebbe vincere l'Europeo con l'Italia dopo aver vinto l'Europa League con la Roma".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE