Lega: Salvini, 'contro di noi squadristi figli di papà viziati'

Bruno Cirelli
Novembre 17, 2019

"Le sardine contro Salvini?"

"A me piacerebbe che mentre noi siamo a proporre nelle piazze, nei teatri, nei palazzetti, nei ristoranti, nei cinema, fuori Polizia e Carabinieri non dovessero usare lacrimogeni e idranti per tenere a bada dei figli di papà viziati e squadristi che dovrebbero andare a lezione di democrazia, di tolleranza e di rispetto" ha detto Salvini. "Se tu chiudi le liti con la pace fiscale, prima di arrivare in Cassazione ne porti a casa 900 (milioni di euro ndr) significa che ne avanzano pure 700 (milioni di euro ndr) per fare quello che vuoi". La scelta del simbolo la sardina: un pesce muto, che non grida come gli urlatori del web e dei comizi, ma che sta in banco. Se ci stringiamo, siamo molti di più degli odiatori di professione. Ogni anno con l'associazione "La ricotta", che presiede, organizza il torneo di basket "Gallo da tre" per finanziare il rifacimento di campetti di periferia in memoria dell'amico Davide Galletti, morto di leucemia. Giulia, di San Sepolcro, è fisioterapista, compie 30 anni il prossimo febbraio, è la più giovane. Uno laureato in Economia e Diritto, l'altro in Scienze della comunicazione, lei fisioterapista, lui ingegnere. Come Lega presenteremo questa proposta.

Tra le priorità, la Borgonzoni ha indicato lo snellimento della burocrazia per aziende e famiglie, oltre alla sanità: "quando dico che ci sono problemi, la gente mi guarda come una marziana, ma ci sono". "Piuttosto che tenerla ferma sottacqua facciamola emergere", continua leader della Lega Matteo Salvini in una conferenza stampa alla Camera.

In realtà, poi, le cose sono andate diversamente. "E così siamo partiti".

Famiglie e singoli, bolognesi di nascita o di adozione per studio o lavoro, tipicamente restii a partecipare a manifestazioni di piazza sono intervenuti con grande e inaspettata determinazione per dichiarare esplicitamente la loro contrarietà non tanto alla presenza di Salvini in città, ma al piano di scontro politico verso cui il capo leghista tenta di trascinare questa campagna elettorale e non solo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE