Mercedes-AMG Certified: usato ad alte prestazioni

Paterniano Del Favero
Novembre 16, 2019

Con l'apertura dei centri Certified Bonera di Brescia e Trivellato di Torri di Quartesolo, nei pressi di Vicenza, Mercedes-Benz avvia in Europa la nuova iniziativa riservata alla vendita di vetture usate e certificate dei marchi del gruppo, in strutture dedicati, totalmente indipendenti dai concessionari del nuovo. Entro la fine dell'anno saranno cinque i saloni in Italia, a cui se ne aggiungeranno altri sei entro il primo quadrimestre del 2020. Ma non solo, il veicolo viene sottoposto a ben 150 controlli prima di essere messo nuovamente in vendita ed il chilometraggio effettivo viene garantito, così come la manutenzione effettuata: una sicurezza in più contro le frodi e le manomissioni, che purtroppo ancora oggi sono frequenti.

Mercedes punta ad un nuovo target, con l'ambizione di offrire un usato pari al nuovo. L'unico paletto, l'età dell'auto: noleggiabile solo l'usato fino ai 18 mesi di anzianità e 20.000 km di percorrenza. Si anticipa il 25% del prezzo del nuovo, seguirà un canone mensile da 700 a 2.000 euro.

Per far conoscere ai clienti il nuovo programma Certified AMG, la Casa tedesca organizza un "open weekend" dedicato nel prossimo fine settimana (16 e 17 novembre). In questa occasione sarà anche possibile vedere in anteprima nazionale le nuove GLC 43 e 63 e la A45 S.

La gamma delle stelle di Affalterbach ad oggi conta ben 60 modelli distribuiti tra performance car, sports car e street legal race car: dalle compatte ai SUV, passando per berline, station wagon, shooting brake, coupé, roadster e cabrio. Il tutto con un ventaglio di scelta di propulsori a 4, 6 e 8 cilindri, anche in versione 'mild hybrid', con potenze fra 306 e 639 Cv.

"Il mercato dell'usato è strategico per i nostri brand", ha dichiarato Massimiliano Luigi Gardoni, responsabile dell'usato Mercedes-Benz Italia.

Quando si acquista una vettura usata, che sia da un privato o da un rivenditore autorizzato, è raro trovare uno storico dettagliato con la manutenzione e la certificazione del modello. Puntiamo a consolidare i nostri volumi in questo secondo settore, offrendo più tranquillità al cliente e garanzie.

L'usato AMG Certified non è per tutte le vetture: AMG vuole dare garanzie anche al proprio cliente dell'usato e le auto che accedono al programma devono rispondere a fondamentali requisiti. Sono tre i brand gestiti dai centri: Mercedes-Benz Certified, Smart Certified e AMG Certified - rispettivamente dedicati alle auto e commerciali, alle piccole da città e ai modelli sportivi.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE