Il Commissario Montalbano | Puntata 11 novembre

Ausiliatrice Cristiano
Novembre 14, 2019

La scelta di Rai1 di puntare sul grande classico al lunedì per omaggiare il lavoro di Andrea Camilleri e del regista Alberto Sironi continua a pagare.

Rai Due - Stasera tutto è possibile: l'ultima puntata dello show con Stefano De Martino padrone di casa si chiude all'insegna dell'8.2% di share, pari a 1.651.000 spettatori.

Rai Uno - Il Commissario Montalbano: Il sorriso di Angelica è uno degli episodi più intensi della saga dedicata al Commissario di cui Andrea Camilleri ha scritto per oltre vent'anni della sua vita. A livello sentimentale Montalbano in questo momento non è molto tranquillo, Livia e il commissario stanno passando un periodo di crisi, dal momento che Salvo sospetta un tradimento da parte della storica compagna.

La trama ufficiale de "Il sorriso di Angelica" ci segnala che alcuni ladri si introdurranno nel villino di Carlo e Caterina Peritore, per addormentarne i proprietari e svaligiare la casa. Prima di rubare tutto, la coppia era stata addormentata con del gas, che ha permesso ai criminali di agire indisturbati.

Montalbano intuisce subito che i ladri devono essere persone che conoscono bene i Peritore e in breve riesce a collegare quest'ultimo furto ad un altro commesso qualche giorno prima ai danni dell'avvocato Lojacono e della dottoressa Vaccaro e che è avvenuto con la stessa identica modalità di quello subìto dai Peritore.

I furti proseguiranno fino a quando il commissario non capirà che il capo della banda dei ladri potrebbe essere proprio un membro della cerchia di amici delle vittime. A subire la nuova rapina è poi Angelica Cosulich, dirigente dalla banca locale che colpisce subito Montalbano per la sua bellezza. La giovane gli ricorda la sua futile infatuazione per Angelica, la protagonista dell'opera di Ariosto, Orlando Furioso.

Ma tornando alle sue indagini, il Commissario e i suoi colleghi decidono di stilare una lista di possibili future vittime e, mentre sorvegliano una delle abitazioni sospette, si lasciano per poco sfuggire i ladri dopo una sparatoria. Nel frattempo viene rinvenuto il cadavere dello strozzino Pierrera, morto suicida, e la sua uccisione si rivela collegata agli altri fatti. In particolare questo episodio è stato trasmesso la prima volta il 15aprile 2013.

Secondo le anticipazioni e news de Il Commissario Montalbano un ruolo importante in questa nuova puntata, a prescindere dal cast originale e ormai fisso della serie televisiva, verrà affidato a Margareth Madè.

L'appuntamento con Il Commissario Montalbano in replica è per stasera alle 21:25.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE