BookCity Milano 2019, ecco gli ospiti dell'ottava edizione

Ausiliatrice Cristiano
Novembre 14, 2019

Torna, con la sua ottava edizione, BookCity Milano 2019, la grande manifestazione dedicata al libro e alla lettura: da mercoledì 13 a domenica 17 novembre, le strade di Milano si riempiranno di eventi per una rassegna unica che coinvolge l'intera filiera del libro: editori, librai, bibliotecari, autori, traduttori, grafici, illustratori, blogger e lettori. È promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall'Associazione BOOKCITY MILANO, costituita da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri e Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

E di inclusione si parlerà per tutta la durata di questo grande appuntamento: non solo con un approccio che guarda al territorio (nessun quartiere viene considerato periferico, perché tutta la città è "attivata"), ma allargando lo sguardo al mondo. Per la prima volta, BookCity presenta un focus tematico, dedicato alle Afriche, con oltre 100 eventi (concentrati soprattutto all'ISPI, in collaborazione con il festival Pistoia-Dialoghi sull'uomo, al MUDEC, a Casa Emergency e a Cascina Casottello).

A confermare la vocazione internazionale della manifestazione sono due progetti che caratterizzano questa edizione. L'evento di chiusura invece si terrà al Teatro Dell'Arte con "Goethe Schubert Beethoven. Parole e Musica" della Filarmonica di Milano. "Ma non sarà tanto un modo per promuovere i libri e gli autori, quanto la bellezza della condivisione dell'esperienza della lettura".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE