Single Day, in 1 minuto ordini per un miliardo

Paterniano Del Favero
Novembre 13, 2019

E si prepara a battere un nuovo record di vendite. Del resto, intorno alle 17 italiane di ieri le azioni Alibaba valevano poco più di 183 dollari a Wall Street, mentre la capitalizzazione si aggira sui 477 miliardi di dollari.

Alibaba inoltre tramite il suo account Twitter ha riferito che gli ordini hanno superato quota un miliardo alle ore 16:33 locali, il che vuol dire che non solo è stato battuto il record dello scorso anno, ma anche quello di Black Friday e Cyber Monday 2018 messi insieme. Aperta dalla mezzanotte tra domenica e lunedì, con i buoni auspici della star americana Taylor Swift e della cantautrice hongkonghese G.E.M.in un gala tenuto a Shanghai, i volumi transitati sulla piattaforma dei pagamenti del gruppo, Alipay, hanno toccato i 100 miliardi di yuan (14,3 miliardi di dollari) in 63 minuti e 59 secondi, 43 minuti prima dell'edizione 2018. La data 11/11 è stata scelta proprio per la ripetizione del numero 1, che fa riferimento alla persona single. Si chiama Single Day ed in un minuto il colosso dell'e-commerce Alibaba ha annunciato di aver ricevuto ordini per un miliardo di dollari. Con i siti che invitano i single a farsi un regalo e milioni di consumatori che acquistano online e offline, approfittando delle offerte.

Shopping. Il festival dello shopping è stato inaugurato nel 2009 con la partecipazione di soli 27 negozi e una raccolta di soli 52 milioni di yuan.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE