Salvini ha aperto un profilo ufficiale anche su TikTok, con due video

Ausiliatrice Cristiano
Novembre 13, 2019

Al momento, il senatore ha caricato due video: uno sulle forze dell'ordine, con protagonista Salvini che stringe la mano a dei carabinieri, e un altro in cui parla di immigrazione dicendo: "In Italia si arriva con i documenti e se si ha il permesso di arrivare".

"Il Brasile è un paese dove le Storie e la musica sono abbastanza popolari", ha detto a Variety il direttore del prodotto di Instagram, Robby Stein, senza specificare se e quando Reels arriverà in altre nazioni.

Salvini è il primo politico nazionale ad aver deciso di sbarcare sul TikTok. Sul social è possibille condividere video verticali in loop, di lunghezza compresa tra 15 e 60 secondi e servirsi di un ampio kit per editing, composto da filtri ed effetti, oltre ad un'enorme libreria musicale, per personalizzare al meglio la propria performance. Si stima che sia diffuso principalmente tra utenti della generazione Z, ovvero giovani nati tra il 1997 e il 2010.

A fine 2018, il bilancio di TikTok era di circa 80 milioni di download, con un ricavo di circa 3,5 milioni di dollari da acquisti effettuati attraverso microtransazioni sull'app. Il valore sul mercato della società Bytedance è di circa 75 miliardi di dollari.

Oggi ha circa un miliardo di utenti, un numero ottenuto a una velocità mai raggiunta prima da altri social network.

Il fatto che anche la più social delle social influencer ci vada con i piedi di piombo deve far alzare le antenne: il mondo di TikTok, l'app più scaricata dell'anno e autentico fenomeno di massa, può essere un po' destabilizzante per chi ha superato le venti primavere.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE