Alessandro Greco: "Con mia moglie abbiamo scelto la castità per tre anni"

Ausiliatrice Cristiano
Novembre 13, 2019

Alessandro Greco e Beatrice Bocci hanno parlato a Eleonora Daniele del loro percorso di castità durato tre anni, un modo per vivere pienamente la vita cristiana e mettere davvero Dio al centro della propria vita. Hanno due figli di nome Alessandra e Lorenzo.

Alessandro e Beatrice si sono conosciuti all'apice della carriera di entrambi, cioè verso la metà degli anni Novanta.

Alessandro Greco e Beatrice Bocci stanno insieme dal 2008 e hanno avuto un figlio lo stesso anno, mentre lui aveva già un bambino adottato prima d'iniziare la storia con la modella. I due nel salotto di Storie Italiane hanno dichiarato pubblicamente di non aver avuto rapporti sessuali per tre anni.

In realtà il conduttore ha svelato questo dettaglio sulla sua vita privata in seguito alla pubblicazione del libro scritto proprio insieme alla moglie, dal titolo: "Ho scelto Gesù, un'infinita storia d'amore".

"Abbiamo scelto la castità in un momento preciso. Se sei in coppia può diventare pericoloso, è una frustrazione".

Lui e Beatrice hanno dovuto attingere dalla loro fede la fermezza per riuscire a mantenere il proprio proposito e, alla fine, ci riuscirono.

"Stavamo arrivando al punto di mettere Gesù al centro - racconta Beatrice Bocci - È un percorso non facile se si conta sulla sola forza umana". Quel percorso, ha concluso Beatrice, avrebbe rafforzato il loro legame: "Nella castità si conosce un'intimità profondissima che ti dà la piena conoscenza dell'altro".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE