Innovation manager: da oggi la compilazione delle domande per richiedere il voucher

Paterniano Del Favero
Novembre 10, 2019

Le modalità e i termini per la presentazione delle domande e per l'erogazione del Voucher sono contenute nel decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 25 settembre scorso. La ricerca in elenco potrà essere effettuata per nominativo (anagrafica) e alternativamente per competenze.

Elenco innovation manager MISE, Ministero dello Sviluppo Economico: in un'unica lista i professionisti e le società di consulenza a cui le imprese possono affidarsi, impiegando il voucher del valore massimo di 80.000 euro, per dare vita a processi di innovazione negli ambiti della trasformazione tecnologica e digitale, ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi, avere accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

Le risorse, pari a 50 milioni di euro, sono state stanziate dalla legge di bilancio 2019 per le annualità 2019 e 2020.

Invio della domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dalle ore 10 del 3 dicembre 2019.

Le domande presentate nelle more della chiusura dello sportello e, comunque in esito all'esaurimento dei fondi disponibili, si considerano decadute.

Il voucher degli Innovation Manager è destinato alle micro, piccole e medie imprese che intendono avvalersi della consulenza di un manager temporaneo. Sono infatti ammissibili al contributo le spese sostenute a fronte di prestazioni specialistiche di manager dell'innovazione qualificati, indipendenti e inseriti temporaneamente, con un contratto di consulenza di durata non inferiore a nove mesi, nella struttura organizzativa dell'impresa o della rete.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE