Conferenza stampa Sarri: "De Ligt e CR7? Ecco come stanno. Il Napoli… "

Rufina Vignone
Novembre 9, 2019

RAMSEY - "Ramsey è un ragazzo che ha qualità tecniche importanti e può fare il trequartista o stare più dietro, dipende dall'interpretazione della partita". "Il Milan non ha iniziato bene il campionato - sottolinea il tecnico bianconero - ma è una buona squadra".

Intervenuto poco fa in conferenza stampa, l'allenatore della Juventus ha presentato il match, di seguito i passaggi più interessanti: "Il Milan è una buona squadra che nella singola partita può fare la sua figura. Stanno gettando le basi, non so quanto servirà per tornare a certi livelli ma hanno un buon potenziale". Può essere un trequartista moderno, ma anche un interno moderno. Dal punto di vista tattico, nell'ultima partita abbiamo lasciato qualche spazio di troppo e abbiamo sbagliato qualche posizionamento in campo. Può darsi che quello che si vede da fuori non è poi come è da dentro. Abbiamo bisogno di un trequartista che ci dia equilibrio in questo momento. "Che Gonzalo abbia bisogno di forti motivazioni per rendere al meglio lo dice la sua storia".

JUVE - "La squadra ancora non riesce a chiudere le partite come alcuni numeri presuppongono, ma la squadra cerca sempre e spesso trova la vittoria fino alla fine". "In futuro lo vedo più da vertice basso che da trequartista". E' un limite in questo momento di mentalità e una forza caratteriale.

Si è fatto un'idea su cosa sta succedendo a Napoli? Ci sono personaggi di grandissimo rilievo in quella società, come il mister e il direttore sportivo, che sapranno risolverla. "L'ho messo a specializzarsi in un singolo ruolo, poi quando sarà padrone vederemo le alternative".

Infine, prima di un accenno a Napoli e Inter, ai ritiri (che non ama), un elogio ai due ex della gara, Bonucci e Higuain, e un accenno al ruolo di Rabiot, che Sarri vede davanti alla difesa, ma che ora non usa in maniera continuativa, nemmeno in quel ruolo, per non scombussolargli la fase di ambientamento. Alle volte le difficoltà cementano i gruppi.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE