Eurolega - L'Armani non si ferma più: Baskonia KO, l'Olimpia è prima

Rufina Vignone
Novembre 8, 2019

La squadra di Ettore Messina attualmente è al primo posto in classifica insieme al CSKA Mosca e al Barcellona con dieci punti frutto di cinque vittorie e una sola sconfitta, per giunta subita all'esordio sul campo del Bayern Monaco ma dopo quel brutto ko i lombardi hanno inanellato cinque vittorie consecutive che l'hanno rilanciata alla grande, soprattutto dopo aver sconfitto i blaugrana venerdì scorso davanti al proprio pubblico per 83-70, vittoria che ha dato grande slancio anche per il campionato dove domenica c'è stata la netta affermazione nel derby contro Varese per 93-69 che ha rilanciato le quotazioni anche per quanto riguarda la Serie A. "Abbiamo fatto un gran lavoro di squadra su Shengelia, che era stato giocatore della settimana due volte di fila, e lì tutta la squadra ha aiutato".

Milano esce dal minuto con un altro spirito e ribalta l'inerzia della gara: in difesa alza il ritmo, recupera parecchi palloni ed in attacco inizia a segnare prima con Rodriguez ma poi soprattutto con Micov (12 punti nei primi 20 minuti ndr). "Devo dire, ammetto, che un impatto del genere è comunque superiore alle mie aspettative, anche se pensavo potesse essere un elemento importante per noi". "Ho la fortuna di avere giocatori come Rodriguez, Scola, Roll ad esempio, ma anche altri, che non si fanno troppo condizionare".

L'Olimpia Milano batte per 81-74 il Baskonia al Forum di Assago e si gode la vetta della classifica di Eurolega. "Io ho l'etichetta di difensivista attaccata addosso, sono come Trapattoni, magari non è di moda, ma mi va bene così, perché in questo sport alla fine se vuoi vincere con continuità devi difendere", conclude Ettore Messina.

OLIMPIA MILANO - Della Valle 15, Mack 10, Micov 12, Biligha, Gudaitis 2, Roll 12, Rodiriguez 13, Tarczewski 6, Nedovic 2, Cinciarini, Brooks 3, Scola 6. All. A Baskonia non bastano i 15 punti di Stauskas.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE