Il Volo compie 10 anni e festeggia con un best of

Ausiliatrice Cristiano
Novembre 7, 2019

Venerdì uscirà "10 Years", un album "da esportazione" con 19 tracce che strizzano l'occhio soprattutto agli stranieri, quasi tutte cover di grandi classici come "Caruso", "My way", "O sole mio", "Nel blu, dipinto di blu (Volare)".

Il Volo festeggia dieci anni di musica insieme. I primi anni, magari, ci scappava qualche litigio, poi siamo maturati e ora andiamo più d'accordo. "La priorità, comunque, è quella di mantenere sempre la calma".

Anche perchè, come spiega Gianluca "noi siamo diversi sotto ogni punto di vista".

Il mondo; Un amore così grande; Granada; Surrender; E penso a te; She's Always a Woman; No puede ser; Nel blu, dipinto di blu (volare); Arrivederci Roma; My Way; Musica che resta; Smile; Almeno tu nell'universo; Caruso; Mi mancherai; People; Love story; A chi mi dice; 'O sole mio; La Traviata: Libiamo ne' lieti calici; Grande amore; Turandot: Nessun dorma.

L'appuntamento del sabato pomeriggio si apre nel salotto Mediaset di Silvia Toffanin per un nuovo appuntamento del talk show che vede protagonisti tanti ospiti che si raccontano. "In un certo senso -sottolinea Ignazio- il nostro è un genere che possiamo definire 'pop lirico': portiamo in giro per il mondo la tradizione e la cultura italiana, la melodia nata anni fa piuttosto che la cultura di oggi". "Io non avrei potuto fare Tosca come l'ho fatta se non avessi avuto al mio fianco il talento dei giovani attori", ha rivelato a Verissimo. Noi facciamo la nostra musica, ma rispettiamo tutto. "Noi cerchiamo, semplicemente, di rendere il classico più moderno, senza però mai stravolgere i pezzi che interpretiamo". "Abbiamo un'età che ci permette di farlo". "Ci vorrebbe, insomma, un po' più di ordine".

Dopo aver annunciato una sorpresa per la prossima Pasqua e ricordato del concerti del prossimo 30 agosto all'Arena di Verona e quello del 4 settembre al Teatro Antico di Taormina, i tre ragazzi de Il Volo celebreranno i dieci anni di carriera anche con uno speciale evento televisivo in onda in prima serata il 19 novembre su Canale 5, con le immagini del concerto tenutosi a Matera e i momenti più significativi della loro vita artistica.

Queste le date: 9 novembre al C.C. Romaest di Roma (Via Collatina - ore 17.30), 10 novembre al Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano con speciale mini live (Piazza Duomo, 1 - ore 16.00), 13 novembre a La Feltrinelli di Bologna (Piazza Ravegnana, 1 c/o Galleria Aquaderni - ore 18.00) e 14 novembre al C.C. Campania di Marcianise - Caserta (Località Aurno, 1 - ore 17.00).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE