Daniela Bongiorno a Domenica Live "Parlo con Mike"

Ausiliatrice Cristiano
Novembre 4, 2019

Nata a Milano il 13 maggio 1950, oggi non è più solo la vedova Bongiorno ma forte della sua passione per la moda si può definire a tutti gli effetti una stilista. Tra i due non ci fu un colpo di fulmine, anzi.

La coppia ha avuto ben tre figli: Michele Pietro Filippo, Nicolò e Leonardo. Oggi i tre ragazzi sono uomini affermati.

Daniela Zuccoli, dopo la morte del marito ha voluto creare la Fondazione Mike, di cui è presidente onorario.

La donna è originaria del capoluogo lombardo è ha conosciuto il conduttore tv a Capri, mentre lei faceva l'hostess di Maremoda. Il 6 è successo che è nata Luce, la nipotina. Ci siamo sposati nel 1972. Leonardo, laureato in Economia alla Bocconi di Milano, sta seguendo anche lui le orme dei fratelli. Ricordi, video e foto.

Nella foto appare papà Mike dentro la vasca da bagno con Leonardo piccolissimo, caschetto biondo e schiuma di sapone da per tutto. Il giorno dopo, un'altra emozione.

La vedova Bongiorno e il finanziere stanno insieme da 4 o 5 anni ma Daniela ha ammesso "Non mi fidanzo né mi sposo, c'è qualcuno interessato a me".

La proposta di matrimonio è arrivata durante una passeggiata al lago, quel lago che ha segnato ogni tappa della loro vita insieme, ricorda Daniela che lui si è inginocchiato all'ìmprovviso, dopo che un amico aveva scattato loro una foto e lui le aveva detto: "Ti amo, ma voglio che tu sia la compagna della mia vita, e io gli ho detto che sì, si poteva trovare". Quest'ultima, che raramente si reca in televisione, è la vedova di Mike Bongiorno il grande re dei quiz televisivi. Mi ha chiamato, è venuto a trovarmi, abbiamo fatto una passeggiatina sulla spiaggia, lui si è fermato e mi ha detto che voleva sposarmi. Manca anche a me. Ci parlo, lo avverto, lo penso. Quando ha raccontato quei terribili momenti legati al furto del feretro ha detto: "Sicuramente lo hanno fatto per farmi estorsione". Continuavano ad arrivare telefonate di sciacalli, come in un rapimento. Questa piccola banda si è spaventata e per fortuna l'abbiamo ritrovato. Fortunatamente ci hanno fatto ritrovare la bara intatta, chiusa, nessuno mai l'ha aperta. Poi, il ritrovamento: "Ma non ne potevo più, così lo abbiamo fatto cremare", conclude la donna. Il personaggio di Mike Bongiorno resterà sempre nell'immaginario di ognuno come il presentatore professionale e simpatico dei primi programmi televisivi, e nei cuori della sua famiglia come un uomo unico ed insostituibile.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE