Al via per il 5G in Cina, oggi il debutto

Paterniano Del Favero
Novembre 4, 2019

Il 31 ottobre, durante l'Esposizione internazionale sull'informazione e sulla comunicazione della Cina 2019, il ministero dell'Industria e della Tecnologia informatica cinese e i tre principali operatori di comunicazione hanno avviato congiuntamente l'utilizzo commerciale del 5G, il che simboleggia l'arrivo ufficiale dell'era cinese del 5G.

China Mobile, China Unicom e China Telecom lanciato contemporaneamente mensile 5G piani di giovedì, portare la tecnologia di 50 città in Cina, tra cui Pechino, Shanghai e Shenzhen, secondo la Xinhua. I concorrenti China Telecom e China Unicom offrono servizi 5G a tariffe comparabili nelle principali città. China Mobile ha assicurato che garantirà il servizio ad almeno 55 grandi città del Paese. Wang Wenjun, un funzionario del dipartimento, ha riferito che le imprese di telecomunicazioni nel Guangdong hanno investito circa undici miliardi di yuan (circa 1,4 miliardi di euro) nello sviluppo della rete 5G entro la fine di settembre. Per il prossimo passo, il Guangdong promuoverà l'estensione della copertura, accelererà la condivisione gratuita delle risorse nei luoghi pubblici e coltiverà più aziende legate al 5G.

Domani è un giorno che passerà alla Storia, perché vedrà l'attivazione della più grande rete 5G al mondo, quella cinese. Ad esempio, il download di un film completo potrebbe richiedere solo pochi secondi. L'Italia, e altri paesi europei, stanno ancora cercando di capire come mediare tra la necessità di sviluppo tecnologica ed economica e le richieste degli Stati Uniti di bloccare i colossi cinesi come Huawei.

Tech consulente e conduttore del Mobile Tech Podcast, Myriam Joire, descritto 5G come "4G on steroids" in un'intervista con ABC News nel mese di ottobre, notando che la prossima generazione di tecnologia mobile è previsto per essere il modo più veloce del 4G tecnologia attualmente in uso che ha consentito mobile più veloce la navigazione web, streaming di video e di più.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE