Sampdoria-Roma, allerta meteo: rischio rinvio

Rufina Vignone
Ottobre 18, 2019

Entro la giornata di domani sarà chiara quale linea da seguire, tutto dipenderà dal tipo di allerta determinata dall'evoluzione delle condizioni meteorologiche.

Sampdoria-Roma resta a rischio anche se l'allerta meteo in Liguria in questi giorni è cessata. Di sicuro abbiamo avuto molte piogge, la terra è diventata poco ricettiva e potrebbe non tollerare altre precipitazioni. A seconda del tempo di perturbazione in arrivo, decideremo per l'allerta gialla, arancione o rossa.

La pioggia è già cominciata nella notte tra giovedì e venerdì sulla Liguria, e pare destinata a continuare senza sosta almeno sino a domenica. Se con l'allerta rossa sarà impossibile giocare, con l'allerta arancione le speranze rimangono vive: "Dipende".

"Esatto. Significa che lo scenario è troppo pericoloso, non possiamo garantire la sicurezza e il regolare svolgimento di un evento sportivo aperto al pubblico". Ma ripeto, bisogna attendere. Come le partite, in fondo. A sollevare le maggiori perplessità non è la tenuta del terreno di gioco di Marassi quanto le condizioni delle strade e l'incolumità delle persone in situazioni di afflusso e deflusso dallo stadio Ferraris.

Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui!

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE