Meteo weekend: Italia avvolta dal caldo, 28°C a Roma

Bruno Cirelli
Ottobre 18, 2019

Secondo gli esperti meteorologi un'alta pressione sub-tropicale spingerà il vortice verso levante, lasciando il maltempo a ovest. Napoli sarà quindi interessata dal bel tempo per tutto il fine settimana (18-20 ottobre) e per gran parte della prossima settimana.

Venerdì, vigilia del weekend, avremo già i primi disturbi su gran parte del Nord ma con piovaschi concentrati essenzialmente sul comparto alpino e sul Nordovest specie fra Piemonte e Liguria. Ma andiamo con ordine e vediamo nel dettaglio dove pioverà e dove farà così tanto caldo per il periodo. "Altrove il tempo si manterrà decisamente più tranquillo, con temperature anche in lieve aumento sulle regioni meridionali e centrali". Iniziano a rinforzare in venti da Scirocco con moto ondoso in aumento sul basso Tirreno e tra i mari di Sardegna e di Sicilia. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che sia sabato sia domenica le precipitazioni, localmente intense, interesseranno il Nordovest, la Liguria e in un primo momento i rilievi del Triveneto. Nel corso della giornata piogge sparse e qualche isolato temporale potranno colpire inoltre il settori settentrionali della Toscana. Temperature sotto i 20°C invece al Nordovest interessato dalle piogge.

Sempre ben soleggiato il meteo sul resto d'Italia con caldo fuori stagione fino a 30°C sulle zone interne della Sardegna.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE