Juventus-Bologna, parla Sarri: la conferenza stampa LIVE

Rufina Vignone
Ottobre 18, 2019

In primo luogo il tecnico toscano ha specificato che contro i rossoblu non ci sarà ancora Douglas Costa: "Non so da dove è uscita la notizia del rientro di Douglas Costa perché si sta allenando sempre a parte". Ecco quanto si legge: "Maurizio Sarri a Milano, San Siro, ha preso la laurea, quella della fiducia dei tifosi che in due settimane non hanno fatto altro che guardare il gol di Gonzalo Higuain e quei 24 passaggi spettacolari che hanno portato alla rete del Pipita". La classifica in questo momento non ci interessa, dobbiamo essere concentrati su dare continuità a prestazioni di buon livello perché poi il risultato deve arrivare da una logica conseguenza. Incalzato in conferenza stampa, Maurizio Sarri dribbla lo scetticismo nei suoi confronti all'inizio della sua gestione bianconera: "Non mi influenza più di tanto, ci sono abituato. Credo che ci dobbiamo concentrare su una partita materialmente difficile: non è mai facile giocare dopo la sosta e rimettere un giocatore in un contesto differente, con un modo di giocare e obiettivi diversi in pochi giorni non è semplice".

Paulo Dybala di nuovo al centro del progetto bianconero: il rinnovo è ben più che una voce di mercato, sono già cominciati i contatti con il suo agente secondo quanto riferisce Tuttosport, volti alla firma non solo di un prolungamento con la Juve ma un vero e proprio atto di fede. Non sarà facile e non lo è a maggior ragione dopo una sosta. Sono disponibili? "Pjaca non si sta allenando per un piccolo problema al ginocchio. Mandzukic non sta lavorando con noi in accordo con la società, vedremo in seguito se le cose cambieranno, io sono aperto a tutto". "Sono giocatori utili sempre, che si mettono sempre a disposizione della squadra e dunque diventano importanti".

"Continuerò a farlo allenare da difensore esterno".

Sarri ha spiegato come ha ritrovato i giocatori impegnati in Nazionale. "Tutto il resto è un problema della federazione turca".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE