Formula 1, Toro Rosso cambia nome: dal 2020 sarà Alpha Tauri

Rufina Vignone
Ottobre 18, 2019

Dopo quattordici campionati, nel 2020 non sentiremo più nominare la Toro Rosso e con ogni probabilità non vedremo più in pista l'ormai arcinota livrea blu e rossa.

L'Alpha Tauri è il brand di moda lanciato dalla Red Bull nel 2016, come estensione nel campo della moda del marchio che produce bevande energetiche.

Questo non è l'unico team ad avere cambiato nome.

Attraverso un voto elettronico, la commissione della Formula 1, dopo il Gran Premio di Russia ha approvato il nuovo nome della scuderia con sede a Faenza.

La sorella minore degli energetici sarà così la terza squadra nello spazio di due anni a modificare il nome. E' stato il caso ad esempio dalla Force India, ribattezzata Racing Point dopo che Lawrence Stroll ne ha acquisito le quote. Dopodichè è arrivato il turno della Sauber che ha preso il nome di Alfa Romeo Racing ed infine è toccato alla Toro Rosso cambiare il proprio nome, trasformandosi appunto in Alpha Tauri.

Per la Toro Rosso hanno corso piloti del calibro di Sebastian Vettel, che nel 2008 a Monza ha regalato l'unica pole e l'unica vittoria della sua storia alla scuderia.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE