F1 | Mick Schumacher: "Sono pronto per la Formula Uno"

Rufina Vignone
Ottobre 18, 2019

"Mi sento preparato", ha dichiarato Mick Schumacher ad Auto Week. Il tedeschino figlio d'arte è infatti pronto ad affrontare il grande salto in Formula Uno.

In questa stagione il figlio del Kaiser ha accumulato sinora 45 punti e una vittoria, ottenuta in Ungheria. È dove voglio andare ed è lì che voglio praticamente vivere la mia vita. Quest'anno ha vissuto una stagione molto sfortunata, gli sono vicina perché è stato vittima di un'incredibile quantità di colpi di sfortuna.

Sulla possibilità di incrementare la propria esperienza, restando un'altra stagione nella serie cadetta, il tedeschino ha risposto: "Se hai la possibilità la cogli". Appena 20 anni, ma già un futuro luminoso all'orizzonte: difficile ripercorrere le orme del padre, capace di vincere ben sette titoli mondiali diventando il pilota più vincente nella storia della Formula 1, ma il tedesco sembra voler seguire la strada tracciata da papà Michael, magari proprio grazie a quella Ferrari che non ha esitato a scommettere su di lui facendolo entrare a far parte del proprio vivaio e che spera, un giorno, di poter tornare ad esultare proprio come ai vecchi tempi tornando sul tetto del mondo grazie a un membro della famiglia Schumacher. Forse ha più senso rimanere un altro anno in F2 e fare un buon lavoro, ma ciò non significa che ci saranno posti disponibili in F1 e quindi potresti stare seduto non guidando nulla. Nel team che ha reso leggenda suo padre, il coinvolgimento emotivo è maggiore e, ricordando quanto accaduto nella settimana di Monza, le sensazioni sono uniche: "Non ho mai provato niente del genere prima". Se ci sarà l'occasione la sfrutterò. "Siamo qui, ed è quello su cui mi concentro, ma sogno la F1".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE