Superbike Argentina, risultati Gara-1: Bautista 1°, Rea-Toprak sul podio

Rufina Vignone
Ottobre 16, 2019

Dietro sorpasso aggressivo di Davies su Van der Mark per la quinta posizione. Discorso a parte per Loris Baz che ha riportato una brutta caduta con conseguente contusione durante la Superpole. Il turno si consola con il terzo posto ed un podio che conferma la sua ottima stagione e soprattutto gli permette di vincere il campionato dei piloti dei team indipendenti. Decima posizione per Alessandro Delbianco. Problemi tecnici per il pilota di casa Leandro Mercado, alfiere del team Orelac Racing VerdNatura, che non ha potuto compiere neanche un giro a causa di problemi tecnici che lo faranno partire dal fondo della griglia.

Jonathan Rea si aggiudica la Superpole Race della SBK nell'insidioso circuito di El Villicum davanti a Bautista e Razgatlioglu.

Solo settimo al termine del primo giro, Chaz Davies ha condotto una gara in rimonta, terminata al quarto posto davanti ad un nugulo di Yamaha che sono state nell'ordine quelle di Lowes, Van der Mark e Cortese. Il portacolori della Honda del team Mia Althea ha tenuto un passo costante, guadagnando sei punti per il campionato. Indietro gli italiani: Rinaldi quattordicesimo (partirà in Gara2 decimo), Melandri quindicesimo (partirà dodicesimo) e Delbianco sedicesimo (partirà undicesimo).

Qui i risultati della Superpole.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE