Polizia carica i manifestanti: tensione all'aeroporto Barcellona

Bruno Cirelli
Ottobre 15, 2019

Le immagini degli scontri con la polizia. Diversi manifestanti si erano radunati vicino all'aeroporto di Barcellona dopo le sentenze e sono stati affrontati dalle cariche della polizia catalana in assetto anti-sommossa, i Mossos de Esquadra.

Momenti di tensione si sono verificati al terminal uno dell'aeroporto della città catalana, dove si è svolta la manifestazione più consistente, quando la polizia ha respinto con i manganelli dentro la stazione della metropolitana centinaia di persone e poi ha chiuso la linea che collega il centro con lo scalo.

Il ministro dell'Interno, Fernando Grande-Marlaska ha annunciato l'apertura di un'inchiesta su chi c'è dietro 'Tsunami Democratic', che ieri ha organizzato la protesta di ieri allo scalo di Barcellona. Sessantasette voli sarebbero stati cancellati secondo l'autorità aeroportuaria spagnola Aena, e ci sarebbe almeno un arresto. Dopo una camminata di circa tre ore e mezza sono arrivati.

L'organizzazione indipendentista catalana Omnium ha promesso nuove battaglie: "È un attacco frontale ai diritti fondamentali di Cuixart e degli altri imputati, nonché la criminalizzazione del diritto alla protesta pacifica per tutti i cittadini spagnoli". Omnium ha spiegato che continuerà a protestare contro la sentenza: "Altri azioni di massa saranno presto annunciate".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE