È morto Manuel Frattini, divo italiano del musical

Ausiliatrice Cristiano
Ottobre 13, 2019

Frattini aveva 54 anni ed è stato colpito da un malore che gli ha causato un arresto cardiaco irreversibile sabato 12 ottobre 2019. L'artista si trovava a Milano, insieme ad altri performer, ad un musical di beneficenza, circondato da tutti gli amici e colleghi più cari. Successivamente è il protagonista di Robin Hood. Nel marzo 2003 debutta come protagonista nel musical-kolossal Pinocchio, prodotto dalla Compagnia della Rancia, con la regia di Saverio Marconi e le musiche dei Pooh. Le sue interpretazioni rimarranno nella storia del musical italiano.

Nel 1991, inoltre, Manuel viene chiamato a partecipare nella compagnia teatrale diretta da Saverio Marconi, Compagnia della Rancia. Come dimenticarlo in Cantando sotto la pioggia, Sette spose per sette fratelli per poi diventare protagonista assoluto in Musical, Maestro ideato da lui stesso con la collaborazione di Angelini e Giovanna Maria Lori. Ma, soprattutto, Manuel Frattini è stato l'eterno ragazzino Peter Pan nello show con le musiche di Edoardo Bennato, in tour sold-out con più di trecento repliche fino alla primavera del 2008. Il 2010 è anche l'anno di Aladin il musical scritto da Stefano D'Orazio con le musiche dei Pooh. A giugno 2017 Frattini è protagonista del musical di George Gershwin "Crazy for you", che ha debuttato al Teatro Duse di Bologna diretto da Mauro Simone con i giovani talenti della Bernstein School of Musical Theatre. Nella stagione 2017/2018 è tornato a interpretare il musical 'Robin Hood', con la regia di Mauro Simone, accanto a Fatima Trotta nel ruolo di Lady Marian. Il suo ultimo spettacolo è stato il musical Priscilla nel ruolo di Bernadette.

Una carriera da danzatore, cantante e attore teatrale italiano.

Accanto alla sua attività di performer, Manuel Frattini si è dedicato molto anche all'insegnamento, tenendo corsi di perfezionamento e stage nelle più prestigiose Accademie italiane.

Tra i numerosi riconoscimenti, il premio Musical Award come migliore protagonista di stagione e, nel 2011, il Premio alla Carriera, coronato dal prestigioso Premio Flaiano per la sezione Musical.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE