Accoltella "a caso" i passanti fuori dal centro commerciale

Bruno Cirelli
Ottobre 11, 2019

Almeno cinque persone sono state accoltellate stamattina da un uomo sui 40 anni nei pressi di uno Starbucks del centro commerciale Arndale. Lo riferisce SkyNews Uk.

Al momento non sono note le condizioni dei feriti, e non è chiaro nemmeno se l'accoltellamento sia riconducibile a un episodio di criminalità comune o a un atto terroristico.

Nelle foto ed immagini che stanno circolando sulla Rete internet si vede un agente che blocca a terra il sospetto, usando un taser per immobilizzarlo. Il bilancio delle vittime è al momento di 5 feriti ma potrebbe non essere definitivo.

Secondo le prime informazioni, non si registrano morti. È la polizia anti-terrorismo della ricca città industriale del Nordovest dell'Inghilterra a guidare l'indagine.

Nella zona, ora transennata, sono intervenute diverse pattuglie e alcune ambulanze. Il centro commerciale è stato evacuato, l'area è stata isolata e i tram della vicina Exchange Square sospesi.

La testimonianza di un commesso del centro commerciale - Un dipendente del centro commerciale, che alla Bbc ha detto di chiamarsi Jordan e di avere 23 anni, ha dichiarato: "Un uomo correva con un coltello verso più persone, una delle quali è entrata nel mio negozio visibilmente scossa. Poco dopo, gli uomini della sicurezza hanno detto a tutti i negozianti di chiudere le porte e invitare i clienti a spostarsi nel retro".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE