Spunta una seconda talpa contro Trump - Ultima Ora

Bruno Cirelli
Ottobre 8, 2019

Memorie corte, appunto. Perché basterebbe riandare alla campagna elettorale del 2016.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Un presidente che abusa del potere dell'ufficio Ovale per rivincere le elezioni, volta le spalle alla lotta per la democrazia a Hong Kong e mette i suoi interessi personali sopra il bene pubblico: "dobbiamo mostrare al mondo chi siamo". Ignoranza del potere di un capo di Stato americano, e dell'uomo che quattro mesi più tardi avrebbe conquistato la leadership della prima potenza mondiale.

Il tempismo dell'annuncio di Ryaboshapka, ha scritto il New York Times, ha sollevato diversi dubbi sul fatto che il procuratore ucraino, e in generale il governo di Kiev, stiano effettivamente cedendo alle pressioni del presidente Trump per riaprire l'indagine su Biden.

Altre novità dal fronte ucraino, nella battaglia presidenziale americana per il 2020. Se il mandato non sarà rispettato, "costituirà prova di intralcio all'inchiesta della Camera sull'impeachment e potrà essere usato contro di lei e contro il presidente per interferenza avversa" recita il documento.

Il presidente Donald Trump ha firmato un decreto che sospende gli ingressi negli Stati Uniti per gli immigrati che non possono permettersi di pagare le spese mediche o che non risultano coperti da assicurazione sanitaria entro trenta giorni dal loro arrivo.

Joe Biden diventa vulnerabile anche alle critiche dei suoi rivali di partito nella corsa alla Casa Bianca per aver lasciato che suo figlio Hunter sedesse nel board di una societa' energetica ucraina quando lui era vice presidente.

È scontro aperto fra i conservatori statunitensi, con un nuovo fronte aperto dallo stesso Trump che, invece di ignorare le critiche del senatore, lo attacca frontalmente. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE