Rinascimento Italia, 3/a maglia è verde

Rufina Vignone
Ottobre 8, 2019

La nuova maglia - indossata per un'unica volta dall'Italia durante la vittoria per 2-0 contro l'Argentina nel dicembre 1954 allo Stadio Olimpico di Roma - è stata ufficializzata dal profilo twitter del marchio e della stessa Nazionale. Viene descritta così la scelta che sta dietro la maglia dell'Italia che verrà utilizzato il 12 ottobre contro la Grecia, presentata dallo sponsor Puma.

Quanto ai motivi che caratterizzano la nuova uniforme, spiega ancora la Puma, sono ispirati "ai tessuti all'architettura del Rinascimento".

Una maglia verde, con colletto e bordo manica blu, ispirata al periodo rinascimentale per celebrare "i tanti giovani talenti che stanno diventando sempre più protagonisti dei successi degli Azzurri". Dopo quell'occasione, le Nazionali giovanili hanno adottato il verde come maglia.

"Questo perché, proprio da quella partita del '54, i ragazzi delle nazionali minori iniziarono a indossare divise di colore verde, lasciando alla nazionale maggiore il colore azzurre".

"Il kit - conclude la nota - fa parte di una più ampia collezione caratterizzata dalla grafica rinascimentale creata in esclusiva per la Figc con l'obiettivo di dare un'ondata di novità sia in campo che fuori".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE