Fantoccio Greta impiccato a Roma - Ultima Ora

Bruno Cirelli
Ottobre 8, 2019

"Abbiamo impiccato Greta Thunberg a Roma". "Seguiranno altre azioni": così su Facebook e su Twitter un gruppo chiamato 'Gli svegli' ha rivendicato la paternità del fantoccio impiccato oggi a Roma. Alla sagoma, con treccine e mantellina anti-pioggia, era attaccato un cartello con su scritto: "Greta is your God" (Greta è il tuo Dio).

Un fantoccio con le sembianze della nota attivista Greta Thunberg è stato appeso questa mattina con una corda sotto ad un cavalcavia in via Isacco Newton a Roma. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per minacce aggravate.

Anche il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa ha commentato il gesto su Twitter definendolo "inaccettabile e criminale", un affronto contro tutti i cittadini impegnati per il clima e l'ambiente.

Mentre Nicola Zingaretti l'ha definito "violenza macabra".

L'organizzazione comunitaria scrive ancora: "Il manichino ha la sua faccia e perfino le sue trecce. Siamo certi che né Greta, né il milione di giovani scesi in piazza venerdì scorso in Italia si lasceranno influenzare da questi gesti intimidatori che manifestano la pochezza e la debolezza degli argomenti di chi non condivide le loro motivazioni".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE