Susanna Messaggio ricorda la sua primogenita morta a pochi mesi di vita

Ausiliatrice Cristiano
Ottobre 7, 2019

A Vieni da me di Caterina Balivo, nella puntata in onda su Rai 1 giovedì 3 ottobre, Susanna Messaggio ha rivelato il suo dramma segreto, la scomparsa di un figlio. "Pensavo di essere innamorata, ma ora so che era dipendenza affettiva". Si giunge poi al nocciolo della questione: perché non ha accettato la proposta di nozze di Giovanni? Attraversando i tratti salienti della sua vita professionale, immancabile il riferimento a Enzo Tortora, con il quale esordì nel mondo della televisione. Un grande. E' stato un padre, ci teneva più di mio padre che io studiassi. Che poi aggiunge: "Con me è stato protettivo, mi spingeva fare gli esami, mi diceva: se domani non mi porti un 30 non ti faccio lavorare", ricorda divertita la Messaggio. Era molto timido, spesso arrossiva. (Continua dopo il post).

La voce di Susanna Messaggio è rotta mentre parla della figlia persa per un problema cardiorespiratorio.

Nel raccontare alcuni episodi della sua vita, la Messaggio ha toccato una corda particolarmente dolorosa: la morte prematura di sua figlia Alice, a pochi mesi di vita.

Quell'esperienza drammatica ha sconvolto totalmente la sua vita, tanto da indurla a cambiare corso di laurea: la Messaggio studiava infatti medicina, ma ha deciso di passare a psicologia "perché volevo aiutare le donne che come me avevano subito un danno e dovevano essere forti per andare avanti".

La stessa conduttrice, Caterina Balivo, si è commossa. La conduttrice di Vieni da Me non riesce a trattenere le lacrime e ascolta in silenzio la confessione di Susanna, che conclude: "Alice è ritornata nel Paese delle Meraviglie, ma è sempre vicino a me". "Lo sento ancora accanto a me". Poi è arrivata mia figlia Martina, che oggi ha 24 anni.

Caterina Balivo si commuove, ma Gessica Notaro la incoraggia: "No no. Io ormai ne parlo come se raccontassi la storia di un altro, mi credi? Mi emozioni ogni giorno sempre di più, ti riconfermi la donna che sei stata e lo sarai sempre e per questo che voglio chiederti se vuoi sposarmi".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE