Stalking al capo di gabinetto di Di Maio, arrestata sceneggiatrice Rai

Bruno Cirelli
Ottobre 7, 2019

Valentina Pizzale è stata ora condannata per il reato di stalking e si trova agli arresti domiciliari.

La autrice Rai arrestata per stalking adesso non può più avere contatti con il mondo esterno, mentre sconta la pena nel suo appartamento romano.

È stata arrestata con l'accusa di stalking la sceneggiatrice e autrice Rai Valentina Pizzale, 41 anni, che ha lavorato - tra gli altri - al film "Diario di un maniaco per bene" e alla fiction di Canale5 "Le tre Rose di Eva". I messaggi della donna arrivavano fino a notte fonda, con testi del tipo "Ti Rovino", indirizzati nei confronti di Sequi.

Ettore Francesco Sequi era da poco rientrato a Roma, dopo alcune spedizioni in Cina e in Mongolia, per insediarsi ai piani alti del ministero degli Esteri.

Secondo l'accusa, neanche la prima denuncia e l'imminente processo l'hanno fermata.

"Valentina Pizzale aveva conosciuto l'ambasciatore durante un evento pubblico: dopo una breve frequentazione era emersa subito la loro incompatibilità caratteriale e di interessi ma la donna non si era arresa e aveva incominciato a chiedergli spiegazioni insistendo per tornare insieme", riporta il Fatto Quptidiano, "già all'epoca, due anni fa, Sequi aveva dovuto ricorrere all'autorità giudiziaria per tenere lontana quella donna che aveva iniziato a tormentarlo con messaggi intimidatori a tutte le ore". Una minaccia per un uomo con incarichi importanti come lui. Buie montature incombevano sulla carriera del diplomatico, che aveva compreso: la questione non era risolvibile con l'arte del suo mestiere. Inoltre in seguito alle risposte schive di Sequi, i messaggi della donna diventarono sempre più minatori. Oggi una nuova denuncia per l'autrice, che nonostante fosse indagata, non ha mollato la presa. Il procuratore aggiunto Maria Monteleone e il pm Daniela Cento hanno quindi deciso di procedere con la richiesta dei domiciliari. Ma la Pizzale non ha nessuna intenzione di desistere e la 41enne aumenta la pressione.

La donna è anche amministratrice di una pagina Facebook dedita all'esoterismo: un "gruppo di occulto", viene da lei definito, all'interno del quale svolge il ruolo di cartomante, "specializzata in carte celtiche, fiamminghe, norvegesi e tempistica esatta degli eventi".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE