Netflix su Sky, come fare per vederla?

Ausiliatrice Cristiano
Ottobre 7, 2019

Un pubblico che oltre ai programmi Sky è ora anche molto attirato dai prodotti Netflix, diventata in breve il più grande servizio di intrattenimento via Internet del mondo, con 151 milioni di abbonati in 190 paesi, e soprattutto portatrice sana di una rivoluzione in termini di diffusione delle serie tv local e in lingua originale.

La visione di Netflix sarà inserita nella nuova offerta di Sky "Intrattenimento Plus", insieme a Sky Tv e Sky Famiglia.

Da mercoledì i clienti Sky Q con Sky TV e Sky Famiglia potranno già sottoscrivere l'offerta al prezzo di 9,99 euro in più al mese nella fattura Sky. Dall'unione del pacchetto Netflix e Sky Famiglia si potranno facilmente trovare tutte le novità del momento: da "1994" a "La Casa di Carta", "The Young Pope", "Stranger Things", "Gomorra" e tutte le altre serie e film più amati dal pubblico.

Dopo le indiscrezioni emerse nella notte, a seguito delle parole di Andrea Zappia, Sky ha ufficialmente annunciato l'offerta con Netflix per gli abbonati Sky Q, che potrà essere attivata a partire dal 9 Ottobre. Potrà decidere di sottoscrivere Intrattenimento plus mantenendo il proprio profilo Netflix, per beneficiare della praticità di Sky Q, oppure potrà usufruire dell'offerta direttamente tramite l'app disponibile su Sky Q. L'offerta include il piano Netflix Standard (visione in HD e su 2 schermi in contemporanea, del valore di €11,99).

Entrare nella sezione Serie TV Netflix e selezionare "Intrattenimento plus", oppure, con il Controllo vocale, pronunciare "Intrattenimento plus".

L'offerta Intrattenimento plus sarà disponibile in anteprima a partire dal 9 ottobre per i clienti Sky Q, mentre entro dicembre ne potranno usufruire anche i nuovi clienti, contestualmente all'acquisto dell'abbonamento Sky.

L'alleanza porta così Netflix nell'ecosistema Sky Q, la piattaforma lanciata nel 2017 che consente di accedere ai contenuti del proprio abbonamento da più televisori, smartphone e tablet, con la visione simultanea di più schermi di contenuti lineari, on demand o registrati.

Chi invece, pur cliente Sky, non ha il pacchetto Sky Famiglia, può acquistare l'offerta Intrattenimento Plus (che ovviamente attiva anche Sky Famiglia) al prezzo cumulativo di 15,39 euro. Al tempo stesso Netflix si rafforza in vista di una eventuale maggiore concorrenza di Amazon Prime Video e Apple. In pratica scegliendolo si disporrà dei bouquet Sky TV, Sky Famiglia e Netflix, sulla falsariga di quanto già offerto ad esempio nel Regno Unito e in Germania. "Vogliamo offrire ai nostri abbonati la possibilità di vedere le serie e gli show che amano in modo semplice e immediato". Prossimamente l'app Netflix, si legge ancora, sarà anche disponibile su Now Tv Smart Stick e Now TV Box. "Ora l'intrattenimento con Sky Q diventa ancora più ricco e trovare tanti contenuti in un unico posto non è mai stato così facile", ha dichiarato Francesco Calosso, Chief Marketing Officer di Sky Italia. "Questa partnership rende tutto questo possibile", ha aggiunto Filippo Zuffada, Partner Marketing Director EMEA di Netflix.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE