L'occhiataccia di Greta a Trump diventa virale: il video

Bruno Cirelli
Settembre 24, 2019

"Greta Thunberg ha riscaldato accidentalmente il pianeta con la sua occhiataccia infuocata", ha ironizzato un magazine di New York.

Secondo quanto riferito dai medi americani, non ci saranno dichiarazioni, lasciando gli Stati Uniti in silenzio su una questione che il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ha definito "una minaccia esistenziale diretta" al mondo.

La giovane attivista ecologista svedese e il presidente Usa si sono incrociati a New York, al Palazzo di Vetro dell'Onu.

"Posizioni molto radicali" che rischiano di "creare antagonismo tra le nostre società", le ha definite il presidente francese su radio Europe 1.

E ancora: "Quando vedo che chiuderemo tutte le nostre attività legate al carbone, che fermiamo lo sfruttamento di idrocarburi, che ci stiamo muovendo, non sono sicuro che sia il modo più efficace". Dopo un'apertura sovranista in cui ha tessuto le lodi del suo mandato per quanto riguarda l'occupazione e l'economia, liquidando i sostenitori della globalizzazione come "perdenti", senza futuro, il presidente americano ha dato il via alle sue invettive contro Cina e Iran."I giorni degli abusi in materia commerciale sono finiti - ha detto - In questi anni, questi abusi sono stati tollerati, ignorati, se non incoraggiati".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE