Fiat Panda Trussardi, la citycar sperimenta il lusso

Paterniano Del Favero
Settembre 22, 2019

Io pensavo alla 500, vettura più modaiola, ma Tomaso mi ha detto 'Io penso alla Panda'.

"Panda vanta 39 anni di successi - ha ricordato Olivier Franois, president Fiat Brand Global - È l'auto più venduta in Italia da 6 anni e la city car più venduta in Europa dal 2003". Fiat e Trussardi hanno scelto la Fashion Week milanese per presentare la versione che segna il debutto della 'Luxury Panda' come è stata simpaticamente ribattezzata.

La scelta dell'outfit e degli accessori curati dai designer del Centro Stile Fiat e dagli stilisti Trussardi si rifà alle nuove tendenze della moda fresca, pop e indiscutibilmente italiana, che riflette il carattere di Panda.

La nuova Panda Trussardi è un lussuoso e democratico passe-partout su quattro ruote, con cui sentirsi a proprio agio in palestra come a teatro, in città, al mare o in montagna con tutta la famiglia.

La Fiat Panda Trussardi viene proposta con il compatto e potente motore TwinAir Turbo 0.9 a benzina da 85 CV, abbinato alla trazione anteriore o a quella integrale, oppure con l'unità entry-level 1.2 litri da 69 CV. In alternativa ci sono anche le tinte Bianco Gelato, Grigio Maestro e Nero Cinema. Presente un nuovo colore esterno Caffè Italiano, citazione voluta.

Fiat Panda Trussardi: la fashion citycar è nata a Milano [FOTO]

Il marchio Trussardi spicca fiero in numerose parti della vettura: sul terzo finestrino laterale troviamo il levriero, simbolo del brand di moda, ma anche su mozzo dei cerchi in lega da 15 pollici in nero lucido, senza dimenticare il lettering "Trussardi" impresso nelle modanature laterali.

Si parte dai rivestimenti nei colori Trussardi, sedute in tessuto con diverse sfumature di marrone e motivo melange, fianchetti in techno-pelle nera e cuciture a contrasto.

Una luxury Panda, pratica ma estremamente raffinata. Oggetto del desiderio per la "firma" che si porta addosso.

Lo stile e il fascino della Panda Trussardi sposano una dotazione tecnologica ricca e completa che comprende tra le altre cose l'infotainment Uconnect con radio Mobile DAB con supporto per device mobili, connessione Bluetooth 2.1, streaming audio e comandi vocali. Non mancano i sistemi di assistenza alla guida come la frenata autonoma (optional a richiesta) che permette di riconoscere ostacoli che si trovano di fronte la vettura e di frenare automaticamente al di sotto dei 30 km/h.

Se avete già visto il video "Torn" di Ava Max, Panda Trussardi potrebbe risultarvi familiare. Panda Trussardi è inoltre soggetta alla promozione "Zero+Zero" che prevede un importo mensile di 189 euro al mese, accompagnata da anticipo zero e tasso zero con cui il cliente potrà accedere all'iniziativa sia con il programma di vendita "Più by FCA Bank", sia con il rateale.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE