Successo per il Ferrari Family Day 2019

Paterniano Del Favero
Settembre 19, 2019

Piaccia o meno Ferrari produrrà un SUV, nome in codice Purosangue e internamente noto come 175. Voi quarantenni di oggi che avete udito e magari anche visto correre l'ultimo V12 Ferrari in F1; quello che sfrecciava irraggiungibile sul dritto e si riconosceva anche fuori dagli autodromi: da milionari non la vorreste una Ferrari stradale con l'erede dei 4.5 poi 3.0 F1 che vinsero l'ultima volta in Canada con Alesi (1995) e la prima in con Gonzalez e Ascari (1950/51)? Abbiamo avuto sempre un posizionamento molto chiaro e nitido. "Avremo sfide ingegneristiche completamente nuove da affrontare".La Ferrari rimane ermetica sulle specifiche della Purosangue, ma è consapevole della necessità di dover mettere in discussione le certezze che ne hanno spinto il posizionamento radicale nella sua gloriosa storia.

Secondo Autocar UK, il SUV è uno dei 15 nuovi modelli Ferrari in cantiere e sarà costruito su un'architettura a motore anteriore-centrale, che è una delle due piattaforme su misura nell'arsenale del costruttore automobilistico.

Grande successo per il Ferrari Family Day 2019. In un'intervista con Top Gear, Ferrari Chief Technology Officer Michael Leiters detto serraggio normative sulle emissioni e le nuove regole del suono stanno rendendo la vita difficile per il motore 12 cilindri.

Spinta elettrica col V6 o col V12?

Su tutte troviamo un cambio a doppia frizione transaxle e trazione posteriore o integrale. Tuttavia, dice, l'azienda non sta abbandonando l'iconico gruppo propulsore, anche se l'azienda sta già introducendo nelle sue auto V8 twin-turbo più piccole. Dato l'impegno dell'azienda nei confronti sul fronte V12, è probabile anche un'opzione top-range con tale motore. Tante novità per gli interni del SUV Tutti i modelli Ferrari GT, SUV incluso, avranno un layout interno completamente nuovo basato su quello che definisce l'approccio "occhi sulla strada, mani sulla strada".

In pratica queste parole ci fanno capire che non ci troveremo davanti ad una versione shooting brake della GTC4Lusso. Come combinare il layout sportivo con un design più orientato al comfort?

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE