Inter di misura: Sensi porta i suoi in vetta alla classifica

Rufina Vignone
Settembre 19, 2019

A disposizione: Bastoni, Biraghi, D'Ambrosio, Dimarco, Lazaro, Padelli, Ranocchia, Valero, Vecino. Dal 35′ friulani in 10 per l'espulsione di De Paul a causa di una manata a Candreva.

A disposizione: 88 Nicolas, 27 Perisan, 2 Sierralta, 3 Samir, 17 Nuytinck, 23 Pussetto, 30 Nestorovski, 38 Mandragora, 60 Kubala, 72 Barak, 91 Teodorczyk. La bilancia comunque pende decisamente dalla parte dei nerazzurri che colpiscono un palo con Politano e vanno vicini al raddoppio ancora con Sensi da calcio di punizione. Dunque, dopo qualche piccolo mugugno sul mancato saltello durante il coro anti-juventino intonato dai tifosi dell'Inter in occasione della presentazione della terza maglia, Conte ha dimostrato di essere realmente il "primo sostenitore" della compagine meneghina ora che ne è diventato l'allenatore. "Dovevamo essere più cinici". De Paul non ha accettato il comportamento di Candreva e lo ha colpito con uno schiaffo.

Un colpo di testa di Stefano Sensi, il più piccolo in campo, decide Inter-Udinese. Nessuno poteva prevedere un avvio di stagione migliore per Sensi che in tutte e tre la partite giocate dall'Inter è risultato decisivo con un gol all'esordio, un rigore procurato nella gara di Cagliari e la rete decisiva nel complicato match contro l'Udinese. Anche nei minuti successivi la spinta offensiva dei nerazzurri non scende di intensità e anche Politano si avvicina al gol impegnando il portiere bianconero inad una parata nei minuti di recupero. La sua Inter ha identità e voglia.

A inizio ripresa sostituzione per Conte, entra Gagliardini al posto di Barella. "Poi mi auguro che queste basi possa sfruttarle io negli anni.ma stiamo lavorando per mettere delle fondamenta utili anche a chi potrebbe venire". Alla fine basta il gol di Sensi - MVP - per far volare l'Inter. Cross perfetto di Godin e Sensi di testa anticipa due difensori dell'Udinese ed insacca alle spalle di Musso. Non è ancora una buona Inter, Lukaku si è visto poco, l'Udinese ha perso punteggio e gioco quando è rimasta in dieci.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE