Tommaso Paradiso annuncia lo scioglimento dei TheGiornalisti

Ausiliatrice Cristiano
Settembre 17, 2019

E' una notizia che sconvolge i fan dei Thegiornalisti quella data attraverso il suo profilo Instagram da Tommaso Paradiso! "D'ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più dei Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso", afferma il frontman del gruppo annunciando di fatto una carriera da solista. "E' giusto che sia così -ha aggiunto- E' stata una fantastica avventura, che ci ha portato fino al Circo Masssimo". Ma sapete meglio di me, o come me, che le storie nella maggior parte dei casi non sono eterne. Paradiso non ha diffuso i dettagli sulle ragioni dello scioglimento: "È inutile che vi stia a raccontare le dinamiche per le quali si è arrivati a questa conclusione". "Vi basti solo sapere che sono stato male - spiega Paradiso - e per vivere bisogna stare bene".

Ecco quindi, tra le 20.30 e le 21.00, RTL 102.5 che passa "Sold out", mentre su Radio 105 si ascolta la ancora più nota "Riccione". I Thegiornalisti si distinsero da subito per i suoni molto vicini alla musica pop italiana degli anni Settanta e Ottanta, sulla quale basano anche l'estetica della band e i contenuti dei testi. La musica è liberazione; la musica mi ha sempre portato lontano dai guai; la musica è la mia protezione. "E anche questa volta mi ha spinto altrove".

Il loro ultimo concerto si è tenuto lo scorso 7 settembre al Circo Massimo, Roma.

Da questa mia esperienza invito tutti a conoscere e a comprendere i propri limiti, cosa siamo, dove possiamo arrivare e cosa possiamo fare e dare.

I TheGiornalisti non esistono più, almeno per ora. A voi potrà sembrare che una storia sia finita e che un'altra stia iniziando. Quelle di prima, quelle di oggi e quelle di domani.

Il gruppo si è formato a Roma nel 2009, con Paradiso affiancato da Marco Primavera e Marco Antonio Musella.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE