Madonna, cellulari vietati durante il Madame X Tour

Ausiliatrice Cristiano
Settembre 11, 2019

La Regina del Pop sta per alzare il sipario sull'atteso "Madame X Tour", la serie di concerti che la vedrà protagonista in varie città: da New York a Lisbona passando per Londra e Parigi. Dopo la notizia della posticipazione di alcune date e della cancellazione di un concerto, arriva un'altra news che sta facendo molto discutere. "Chiunque sia visto utilizzare il cellulare durante l'esibizione sarà scortato all'uscita" si legge nella nota arrivata.

Andrò avanti il più a lungo possibile con questa decisione, perché ho commesso un errore quando ho dato i cellulari ai miei figli più grandi, all'età di 13 anni.

Secondo l'artista, l'uso dei social e degli smartphone ha inclinato i rapporti relazionali cambiando, di fatto, la società. Quanti accederanno al luogo del concerto potranno tenere con sé il proprio smartphone che sarà però incapsulato in una custodia 'Yondr' che lo renderà inutilizzabile fino alla fine dello spettacolo.

"Questo evento sarà un'esperienza phone-free". L'utilizzo di cellulari, smartwatch, dispositivi elettronici, telecamere o device per registrare non saranno consentiti all'interno della struttura.

All'ingresso tutti dovranno incapsulare il telefono in una custodia di neoprene che ne bloccherà la connessione.

Il motivo per il quale la celebre pop-star ha deciso di il 'divieto assoluto' di usare lo smartphone all'interno dei suoi concerti, ha una motivazione precisa: la possibilità, così come accadeva negli Ottanta, di godersi spensieratamente lo show cantando e ballando, senza distrazione dovute a foto, video o post live.

Yondr è un'azienda che aiuta a realizzare zone 'phone free', le sue custodie hanno un lucchetto proprietario e, una volta chiuse, sono impossibili da aprire. Il cellulare lo si potrà tenere in modalità vibrazione e si potrà lasciare la location se si avesse la necessità di usarlo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE