Commisso senza giri di parole: "Mai più cori sull’Heysel"

Rufina Vignone
Settembre 11, 2019

Il primo tifoso viola ha inoltre aggiunto: "Io sono calabrese, Joe Barone è siciliano, Montella è napoletano, attaccare i meridionali è attaccare noi". Solo i risultati sono rimasti gli stessi: Montella non vince mai e perde quasi sempre.

"I tifosi metteranno in discussione anche me, lo so, fa parte della vita". E sabato, per cercare di farli rinascere, arriva l'avversario meno indicato: la Juventus. Leggo che Diego Della Valle mi avrebbe fatto lo sconto a patto di non vendere Chiesa: ma quando mai?

Sull'orario del match: "Gara alle 15:00 su richiesta della Juve perché così verrà vista anche in Cina?"

Due punti in nove partite di campionato, un'altra sconfitta nella semifinale di Coppa Italia contro l'Atalanta e un'unica vittoria - ma sofferta - contro una squadra di serie C, il Monza dei suoi ex datori di lavoro Berlusconi e Galliani: da quando ha ripreso in mano la Fiorentina, a metà aprile, il percorso di Montella è stato tremendamente accidentato. I diritti tv all'estero sono importanti, ho molti contatti qui in Usa, ma adesso non posso occuparmene, non ho tempo.

"Non abbiamo mai ricevuto una telefonata dalla Juventus o da qualsiasi altro club". La nostra posizione è sempre stata chiara. "Alle riunioni di Lega andrà Barone, poi vedremo". Le pare che tolgano settanta milioni da una trattativa? "Prima di scrivere fake news i giornalisti dovrebbero verificare le notizie, bastava farmi una telefonata". "E' diverso da me". Lui è sempre calmo, pacifico, io sono più portato a urlare.

Un esonero dovuto alla "troppa fretta" per il tecnico campano che, volente o nolente, continua ad essere l'ultimo allenatore ad aver alzato un trofeo alla guida del Milan (la Supercoppa Italiana vinta a Doha contro la Juventus nel 2016). Abbiamo bisogno di tempo. Cominciai a tifare Juve perché lì c'erano i migliori giocatori, Sivori, Boniperti, Charles, Nicolè, e perché dal mio paese emigravano a Torino per lavorare, non a Roma o a Milano.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE