L'occhio dell'uragano Dorian è arrivato in North Carolina

Bruno Cirelli
Settembre 10, 2019

Entrambi gli uragani attraversando acque meno calde, hanno perso la loro intensità ed energia e ormai sono stati declassati prima come ex-uragani ed ora come ex sistemi tropicali. "Tutti hanno bisogno della documentazione richiesta - ha dichiarato Trump dalla Casa Bianca - Non voglio permettere a persone che non avrebbero dovuto neanche trovarsi alle Bahamas di venire negli Stati Uniti, comprese alcune persone molto cattive".

Uragani Dorian e Gabrielle in rotta verso l'EuropaNella stagione autunnale non capita di rado che gli uragani che si formano in pieno Atlantico e che colpiscono con inaudita violenza le coste dell'America, si dirigano seppur attenuati, verso l'Europa.

"Mentre stiamo ancora elaborando l'impatto che l'uragano ha avuto sul nostro paese, dobbiamo rimanere forti per i nostri amici, i nostri cari e i vicini di Grand Bahama e Abaco".

AFP  LaPresse
AFP LaPresse

L'agenzia ha detto in una dichiarazione domenica che non sono consentiti voli a bill per l'evacuazione e che la protezione dei consumatori funzionari stanno indagando "incidenza di prezzo scriccatura". I visti per i residenti delle Bahamas che si recano "in aereo" negli Stati Uniti dalle Bahamas non sono necessari, ma serve passaporto o documenti di viaggio validi, assenza di precedenti penali e un certificato di polizia rilasciato negli ultimi sei mesi.

Diversi alberi sono stati sradicati, le linee elettriche sono cadute e una gru è crollata su un edificio in costruzione ad Halifax, città portuale di 400'000 abitanti, sede della flotta atlantica canadese. Gli altri 80 gatti e 90 cani, invece, hanno fortunatamente scampato il pericolo.

La tempesta è accusato di almeno 49 morti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE