E' morto il regista Alessandro Valori - Ultima Ora

Ausiliatrice Cristiano
Settembre 10, 2019

Durante una cena, tenutasi in un noto ristorante di Recanati, il cineasta che si trovava in compagnia di alcuni amici e del produttore Iginio Straffi, patron della Rainbow S.p.A, è stato colpito da un infarto fulminante.

Valori, nato nel 1965 a Macerata, ha frequentato la scuola di sceneggiatura di Tonino Guerra a San Marino e seguito stage di regia e sceneggiatura di Nikita Michalkov. Dopo un intenso percorso di formazione inizia a lavorare, nel 1984, come aiuto regista.

Nel 2001 ha curato la regia del backstage del film di Marco Bellocchio 'L'ora di religione' e ha lavorato come primo aiuto regista di Sabina Guzzanti in 'Bimba'. Nel 1991 aveva fondato la società di produzione Notorius. Dal 1994 dirige diversi cortometraggi, documentari e numerosi videoclip musicali per artisti italiani. Film con cui ha riscontrato un certo successo è "Chi nasce tondo" con interpreti Valerio Mastandrea e Sandra Milo.

Nel 2003 esordisce alla regia del suo primo lungometraggio, 'Radio West'. Nel 2016 'Come saltano i pesci', nel 2017 'Tiro libero' (2017).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE