Iliad cresce ancora: superati i 4 milioni di clienti

Paterniano Del Favero
Settembre 4, 2019

Iliad sfonda in Italia quota 4 milioni di clienti a 14 mesi dal lancio e nel primo semestre dell'anno ha realizzato nel nostro Paese 177 milioni di euro di fatturato. L'accordo raggiunto con Nokia per lo sviluppo delle reti 5G in Francia e Italia, una espansione della partnership già siglata con il colosso finlandese per le reti 3G e 4G che permetterà all'operatore francese di essere pronta al debutto delle reti di nuova generazione per il 2020.

Nel corso del suo primo anno, e nonostante la scarsa conoscenza dell'operatore da parte della clientela italiana verso una compagnia francese, Iliad ha usato come punto di forza la "promessa" di un piano tariffario estremamente vantaggioso rispetto ai corrispettivi competitor con un costo fisso "perpetuo". Nel solo secondo trimestre del 2019 i nuovi utenti sono stati 530.000, mentre nel primo trimestre il conteggio si è fermato a 472.000. "Iliad conferma quindi il suo obiettivo di 3.500 siti installati entro fine anno per continuare a offrire un servizio di sempre migliore qualità ai suoi utenti". Questo è dovuto soprattutto agli ingenti investimenti fatti da Iliad in Italia, pari a 161 milioni di euro (escluse le frequenze) per raggiungere 2400 siti installati e la volontà di raggiungere 3500 siti installati entro fine 2019.

In un momento in cui gli operatori storici effettuano rimodulazioni con aumenti di prezzo per i loro clienti, iliad rimane fedele alla promessa fatta al momento del suo lancio sul mercato, ovvero tariffe senza costi nascosti e garantite per sempre. Si tratta del primo Store in Puglia, quattordicesimo a livello nazionale, a cui si aggiungono gli oltre 200 iliad Corner presenti nei centri commerciali e nella grande distribuzione.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE