MotoGp: Honda Marquez in pole, Rossi secondo

Rufina Vignone
Agosto 25, 2019

Le parole del pilota Yamaha dopo le qualifiche di Silverstone in cui ha ottenuto la seconda posizione in griglia. Con 1'58 " 168, nuovo record della pista di Silverstone, il campione del mondo della Honda Hrc ha preceduto di 428 millesimi Valentino Rossi. Al suo fianco la Suzuki di Alex Rins a mezzo secondo e Maverick Vinales con la Monster Yamaha a quasi sei decimi.

Chiudono la terza fila Morbidelli (sull'altra Yamaha Petronas) e Cal Crutchlow (Honda LCR), caduto però nel finale e impossibilitato pertanto a migliorarsi. E su una pista da 2 minuti di percorrenza, significa che hanno tutti le stesse possibilità di insidiare Marquez per la vittoria finale.

OTTICA GARA - In ottica gara, Marc Marquez non potrà dormire sogni tranquilli in quanto le Yamaha in Gran Bretagna sembrano avere una marcia in più per tornare ad essere forti. Qualche problema sembrano invece avercelo le Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, ma dato la bella prestazione del pilota del team satellite Jack Miller, è scontato che a Casa Borgo Panigale da oggi a domani troveranno sicuramente una soluzione ai loro problemi.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE