Nuovi veicoli elettrici Hyundai saranno svelati al Salone dell'Auto di Francoforte

Paterniano Del Favero
Agosto 24, 2019

Parole, non particolarmente rivelatrici, alle quali il costruttore asiatico aggiunge che la concept car avrà un abitacolo unico che prefigura gli interni delle "auto di domani, destinati a diventare spazio abitativi personalizzati".

Cupra Concept, prima vettura stradale completamente elettrica del marchio, esprime tutto il proprio prestazionale pedigree attraverso il design deciso, che rappresenta una dichiarazione di intenti in merito alla visione del marchio in tema di mobilità personale del futuro.

La corona del volante riprende la forma tipica del Marchio, con il logo centrale illuminato e due pulsanti circolari che servono per accendere l'auto e per selezionare le diverse modalità di guida.

Le linee tese e affusolate dell'esterno si ritrovano anche dentro l'abitacolo, dove i tratti caratteristici delle ultime Seat e Cupra non vengono abbandonati ma si evolvono nel design.

Visibili dettagli in fibra di carbonio e di color rame su portiere, paraschizzi degli specchietti e luci led che colorano i pannelli laterali delle portiere.

La strumentazione dietro il volante non poteva che essere digitale, con le informazioni proiettate sul display che ci lasciano intuire la vocazione sportiva - nonostante sia una full electric - dell'auto.

Ispirata al primo modello Hyundai degli anni '70, la concept car sarà svelata nel corso del prossimo Salone dell'Automobile di Francoforte, in programma dal 10 al 22 settembre 2019.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE