Vino rosso: davvero fa dimagrire se bevuto prima di dormire?

Barsaba Taglieri
Agosto 23, 2019

Nel momento in cui decidiamo di intraprendere un percorso fatto da una sana alimentazione, l'idea di poter aggiungere degli alcolici nella nostra dieta sembra una cosa davvero assurda. Alcuni ricercatori dell'Università di Alberta, in Canada, hanno dimostrato che un bicchiere di vino rosso assunto alla sera equivarrebbe ad un'ora di palestra.

Uno o due bicchieri di vino rosso bevuti la sera prima di andare a dormire aiutano a non prendere peso e migliorano le performance fisiche, un po' come andare in palestra. Facciamo riferimento al vino roso e, sempre secondo il team di studiosi, l'assunzione di uno di questi potrebbe equivalere a un'ora di allenamento in palestra. A condurre lo studio sopracitato è stato Jason Dyck, questo ha scoperto come i benefici per la salute si trovano nel resveratrolo nonché un composto trovato proprio nel vino rosso. Non a caso il resveratrolo è lo stesso che nel nostro corpo è già impegnato per impedire alle cellule di grasso di acquisire densità. La scoperta è supportata e avallata da altri scienziati della Washington State University e di Harvard, che hanno scoperto che un bicchiere di vino notturno (o due) può effettivamente favorire la perdita di peso.

Si dice che un bicchiere di vino al giorno allunghi la vita ma ora si scopre che la bevanda principe a base di uva permette anche di perdere peso. Secondo gli studi, puoi aiutare a prevenire un aumento di peso del 70% bevendo almeno due bicchieri di vino al giorno e il vino rosso è l'opzione migliore a causa del resveratrolo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE