Apple Music ora si ascolta sui dispositivi Amazon Alexa in Italia

Ausiliatrice Cristiano
Agosto 21, 2019

Amazon annuncia che da oggi l'assistente vocale Alexa supporta la riproduzione dei contenuti musicali di Apple Music, per coloro i quali sono ovviamente abbonati al servizio musicale della Mela. Il servizio come sappiamo aveva debuttato a fine 2018 negli Stati Uniti, arrivando poi in Europa la scorsa primavera, ma senza sbarcare nel Belpaese. Così con un semplice comando vocale si può ascoltare tutta la musica dello streaming di Cupertino sia sui prodotti Amazon Echo (speaker e smart display), sia tutto tutti i dispositivi compatibili con Alexa. Gli utenti potranno chiedere ad Alexa di riprodurre le canzoni, gli artisti e gli album preferiti o una qualsiasi playlist creata dagli editor di Apple Music.

I clienti potranno, inoltre, chiedere ad Alexa di riprodurre in streaming le stazioni radio create da esperti, basate su generi musicali popolari come l'Hip-Hop, i brani delle decadi come gli anni '80 e '90, e anche musica da tutto il mondo, come il K-pop.

L'integrazione di Apple Music con l'assistente virtuale di Amazon non è una novità in senso assoluto, visto che ve ne avevamo parlato già diversi mesi fa, tuttavia rappresenta un'aggiunta indubbiamente gradita per gli utenti italiani.

Per quanto riguarda il concreto utilizzo di questa funzione, agli utenti è data la possibilità di attivare la skill Apple Music e collegare quindi il proprio account sia attraverso lo Skill Store all'interno dell'applicazione Alexa che nella propria area utente sul sito ufficiale di Amazon. Lo trovate a questo link.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE