Vento tra i capelli con la nuova Volkswagen T-Roc Cabriolet

Paterniano Del Favero
Agosto 16, 2019

Le caratteristiche della Volkswagen T-Roc cabrio Aspettando di vederla dal vivo, le immagini ufficiali mostrano un modello con linea piuttosto slanciata, una linea di cintura spiovente ed una coda con un piccolo spoiler.

La casa automobilistica tedesca venderà la nuova T-Roc Cabriolet con un motore a benzina a tre cilindri da 1,0 litri che eroga 113 CV e una benzina a quattro cilindri 1.5 con 148 CV.

Volkswagen T-Roc Cabriolet, arriva il crossover a cielo aperto.

Volkswagen toglie il tettuccio al suo crossover, il T-Roc diventa cabriolet. Solo quest'ultima versione permette di optare anche per una trasmissione a doppia frizione a sette rapporti.

La Nuova T-Roc Cabrio si basa sulla sulla sorella in versione standard con cui condivide diversi particolari, in primis il pianale MQB. La capote si sblocca e si blocca in maniera del tutto elettrica.

Le 5 porte sono state sostituite dalle 3 porte e anche le dimensioni variano leggermente: 4,27 metri di lunghezza (4 cm in più), 1,82 di larghezza e l'altezza diminuisce di 6 cm fino a quota 1,52 metri.

La silenziosità di marcia è garantita dal doppio strato della capote e da guarnizioni supplementari per finestrini e portiere, appositamente progettate per questa versione.

Grazie al sistema Infotainment di nuova generazione MIB3 - che sarà disponibile come opzional - T-Roc Cabriolet è permanentemente online, e offre servizi e funzioni completamente nuovi.

La presenza di una eSIM integrata così come quella dell'Active info Display con schermo da 11,7 pollici, fornisce al pilota informazioni in tempo reale su destinazione e stato di salute della vettura.

"La versione Style possiede, tra le varie cose, illuminazione ambientale, cerchi da 17" e la possibilità di scegliere interni in misto tessuto-pelle. Ricca la dotazione tecnologica con un occhio di riguardo alla sicurezza stradale grazie ai sistemi ADAS che prevedono la frenata di emergenza Front Assist, il riconoscimento dei pedoni, la frenata anticollisione multipla e il mantenimento della corsia Lane Assist.

Prezzi ancora da definire.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE