Alex Marquez in Moto2 anche nel 2020

Rufina Vignone
Agosto 16, 2019

La MotoGP può aspettare: in cima alla classifica del Mondiale di Moto2 dopo 11 gare, Alex Marquez ha deciso di proseguire un altro anno con il Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS nella stessa categoria. Ringrazio molto la squadra per la sua fiducia, con una rinnovata struttura tecnica, che è parte degli attuali successi, potrò continuare un anno in più a migliorare come pilota ed innalzare il mio livello di guida in preparazione a quello che è il mio sogno, andare in MotoGP. "Ringrazio anche Estrella Galicia 0,0 per la fiducia che ha dato in tutti questi anni e Marc Van der Straten che continuerà a sostenermi nella mia carriera affinché possa portare per raggiungere l'obiettivo in Moto2". "In questo modo posso continuare a lottare per i miei obiettivi in Moto2". Ma non mi sarebbe piaciuto se fosse rimasto in Moto2 con un'altra squadra.

Il proprietario del team, Marc Van der Straten, ha aggiunto: "sono davvero felice che questo ragazzo, pilota, uomo, rimarrà con noi per un altro anno". Ci avrebbe fatto piacere un suo passaggio in MotoGP l'anno prossimo, perché si merita il meglio e noi glielo auguriamo.

Precedentemente c'erano stati dei contatti con il Team Pramac, che ancora non ha ufficialmente confermato Jack Miller, che in futuro potrebbe approdare anche in KTM, visto la consensuale rescissione del contratto tra la casa austriaca e Johann Zarco, che porterà a termine questa stagione per poi prendere altre strade.

Joan Olivé, il Team Manager, ha commentato: "siamo molto felici di poter contare su Alex per un altro anno". Il rinnovo è molto importante, visto che permetterà sia ad Alex che alla squadra di concentrarsi sul campionato con la mente libera. "Voglio ringraziare Alex per aver continuato a fidarsi di noi, così come tutti gli sponsor per essere sempre al nostro fianco e per aver scommesso su questo progetto".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE