Nove donne accusano Placido Domingo di molestie sessuali

Ausiliatrice Cristiano
Agosto 14, 2019

E altre circa 30 persone del mondo dell'opera hanno dichiarato all'Ap di aver assistito a comportamenti inappropriati a sfondo sessuale da parte di Domingo. A cancellare alcune prossime performance dell'artista sono state la San Francisco Opera, che aveva in programma un suo concerto il 6 ottobre, e la Philadelphia Orchestra che ha ritirato l'invito a Domingo che avrebbe dovuto dare il via alla stagione operistica il prossimo mese.

Il grande tenore spagnolo Placido Domingo è stato accusato di molestie sessuali da nove donne donne.

Il 78enne Placido Domingo è infatti stato accusato da "diverse donne" di averle costrette a rapporti sessuali con lui promettendo in cambio ingaggi. Tuttavia, è doloroso sapere che potrei aver turbato qualcuno o averlo fatto sentire a disagio, non importa quanto tempo fa e nonostante le mie migliori intenzioni. "Ho sempre creduto che tutte le mie interazioni e relazioni personali fossero ben accette e consensuali", conclude Placido Domingo.

Il tenore non ha risposto alle domande dell'Ap, ma in una dichiarazione ha affermato che "le accuse sono profondamente preoccupanti e poste in modo inesatto". Ha poi ammesso che "le regole e gli standard con i quali ci dobbiamo misurare" sono cambiati rispetto a qualche anno fa, specialmente grazie all'avvento del movimento MeToo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE