E' morta Nadia Toffa, aveva 40 anni: l'addio de Le Iene

Barsaba Taglieri
Agosto 13, 2019

Lo scorso 10 giugno aveva festeggiato il suo 40esimo compleanno. La notizia arriva da un post commosso pubblicato dalle Iene su Facebook.

Nel suo libro Nadia Toffa aveva parlato del cancro come di un dono in un libro in cui raccontava la sua vita da quando, il 21 dicembre 2017 aveva scoperto di avere un tumore. Dopo essere stata trasferita in urgenza con l'elisoccorso al San Raffaele di Milano, la diagnosi fu molto pesante: tumore cerebrale. Al tempo si parlò di "patologia cerebrale". Nadia Toffa aveva contratto il cancro in una delle declinazioni peggiori: quello al cervello.

"Ho avuto un cancro". Il cancro era tornato e mi hanno operata nuovamente.

"E forse ora qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te, NON PERDE MAI", scrivono Le Iene su Facebook. D'altronde nella vita hai lottato sempre.

"Hai lottato anche quando sei arrivata da noi - raccontano le Iene -, e forse è per questo che ci hai conquistati da subito". È stato un colpo di fulmine con te, Toffa. "Niente per noi sarà più come prima".

"Non bisogna vergognarsi di guardarlo in faccia e chiamarlo per nome il ba****do", - dicevi - che magari si spaventa un po' se lo guardi fisso negli occhi. Ed ecco le Iene che piangono la loro dolce guerriera, inermi davanti a tutto il dolore e alla consapevolezza che solo il tuo sorriso, Nadia, potrebbe consolarci. Negli ultimi mesi si era riaffacciata di tanto in tanto sui social per raccontare la sua battaglia.

Qualche giorno fa il fan club ufficiale di Nadia ha voluto spegnere le voci su un presunto peggioramento delle condizioni di salute della iena, con un post in cui spiegato agli altri fan che non esistono notizie certe e che se dovessero leggere di peggioramenti di salute non ci dovrebbero credere. E dalle vostre parti come va? "Vi bacio tutti tutti tutti", aveva scritto la conduttrice.

In un'intervista al Corriere della Sera pubblicata a febbraio, Toffa aveva dichiarato "mai dire che la malattia è sconfitta. Certo, puoi ripeterti, per farti forza, che "è lui che deve avere paura di me", ma la verità è che per anni e anni sarai sempre con l'ansia di ricascarci di nuovo". Dal 2018 lavora a TPI dove si occupa di produzione contenuti pop e news.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE