Scudetto 2006, Corte federale d'appello respinge ricorso della Juventus

Rufina Vignone
Agosto 9, 2019

La Corte Federale d'Appello ha respinto il reclamo della Juventus contro "la reiezione dell'istanza di sospensione e la declaratoria dell'inammissibilità" pronunciate dal Tribunale Federale Nazionale lo scorso luglio.

90min sbarca su Telegram: iscriviti al nostro canale per restare aggiornato sulle ultime news dal mondo dell'Inter, della Juventus e della Serie A!

INTER SCUDETTO 2006 AGGIORNAMENTO/ Nonostante le continue batoste giudiziarie, la Juventus prosegue la sua battaglia per ottenere o far togliere lo scudetto 2005/06 all'Inter.

Che in realtà nuovo non è trattandosi dell'eterna vicenda dello scudetto conteso del 2006, vinto sul campo dai bianconeri, ma poi sottratto alla Juve a causa dello scandalo che portò alla retrocessione della squadra allora allenata da Fabio Capello con assegnazione del titolo appunto all'Inter.

"Per chi ancora non lo sapesse, Guido Rossi era l' ex consigliere interista, che qualcuno mise alla guida della Figc probabilmente per mettere a punto un disegno ben preordinato - ha aggiunto l'ex direttore generale bianconero - Chissà se oggi la Corte D'Appello Federale avrà voglia di scrollarsi di dosso questo fardello: ridarebbe credibilità al calcio e alla giustizia sportiva stessa". In maniera specifica, la Juventus aveva chiesto di annullare la decisione del Tribunale federale, dichiarandola inammissibile.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE